MARCO MANZOLI: LA PASSIONE PER IL VINO DIVENTA PROFESSIONE


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Vinogodi, alias Marco Manzoli. Biologo di professione, ricercatore, dirigente della Greci di Parma, body builder per vocazione e esigenza salutista.
La sua sconfinata passione per il vino nasce da una lunga tradizione famigliare: suo nonno gli ha lasciato una cantina incredibile e suo padre, enologo e grande professionista del settore, gli ha trasmesso la formazione tecnica e la capacità culturale di continuare questo percorso.

RICERCA E GRANDE ATTENZIONE AI VINI DI ALTA QUALITA’

Decenni di ricerche lo hanno portato a consolidare nella sua cantina una raccolta di bottiglie veramente unica per quantità ma soprattutto per la tipologia di etichette che contiene: pezzi spesso introvabili ai quali riesce ad arrivare grazie ai suoi rapporti di conoscenza e di consolidata amicizia con produttori e distributori.
La sua capacità di muoversi in questo settore gli consente di mantenere col vino un rapporto estremamente dinamico, di considerare le sue bottiglie non un oggetto da contemplare ma un soggetto da conoscere sempre meglio, da cui poter trarre piacere e soddisfazione. Per questo organizza periodicamente delle degustazioni di grande livello, a volte addirittura irripetibili, con amici che condividono la sua stessa passione. I resoconti di questi straordinari incontri sono proprio quelli che potete leggere su Doctor Wine.

Previous UN CLASSICO RIVISITATO:RISOTTO ZUCCA E AMARETTI
Next ROCCOLO GRASSI: IL VIGNETO DI FAMIGLIA E L'AZIENDA

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *