GELATO ALL’AZOTO, #NATURALEDAVVERO


Al d. mangiami è la prima gelateria in Italia che produce prelibatezze unicamente all’azoto! Frutto di una grande passione e di assidue sperimentazioni, cominciate in un piccolo laboratorio nella provincia di Bergamo dalla volontà di uscire dagli schemi e dalle convenzioni di Marios e Simona, pasticceri “pasticcioni”, come amano definirsi, spinti dalla volontà di dar vita ad un brand unico,naturale davvero, fatto solo con materie prime e ingredienti 100% naturali capace di offrire al proprio pubblico prodotti sani, liberi da qualsiasi additivo, ma allo stesso tempo gustosi.

Il processo messo a punto si avvale solo dell’arte e della sensibilità del gelataio nella scelta delle materie prime, senza l’impiego di macchine che permettono, invece, scarsa libertà di azione.
Il gelato Al d. mangiami, infatti, è prodotto senza l’aggiunta di proteine animali o vegetali e di fibre e libero da qualsiasi additivo, né sintetico né naturale. Caratteristiche che hanno permesso a questo brand di intraprendere il percorso per l’ottenimento della certificazione “bio”, andando ben oltre le richieste della normativa che ammette, invece, anche l’utilizzo di alcuni additivi.
Alla naturalità, si aggiungono i principi di eco-sostenibilità sostenuti dall’impiego di palette, cucchiaini, coppette e copri-cono 100% biodegradabili.

IL GELATO

Apparentemente tecnologico, moderno e distante dalla prassi, l’azoto è la sostanza che compone per il 78% l’aria che respiriamo (quindi inerte e assolutamente non pericolosa!) ma, soprattutto, è l’ingrediente “magico” che permette ad Al d. mangiami una produzione veramente artigianale con l’impiego di materie prime a basso contenuto energetico, assolutamente libera da grassi ed artifici. Sono solo tre, infatti, gli ingredienti che compongono i nostri gusti alla frutta: zucchero, frutta e H2O. Cinque quelli alle creme che sono fatti con latte, latte in polvere, panna, zuccheri e l’ingrediente che caratterizza il gusto. Nient’altro da aggiungere, se non l’arte e l’esperienza del gelataio!
Il brand Al d. mangiami, grazie a questa metodologia, è stato riconosciuto dalla Camera di Commercio di Bergamo come azienda innovativa, distinguendosi, dalle altre circa 3.500 realtà italiane, come l’unica impegnata nella produzione di cioccolato e gelato.
Il gelato Al d. mangiami, prodotto senza l’aggiunta di proteine animali o vegetali e di fibre, libero da qualsiasi additivo né sintetico né naturale, è adatto anche a chi ha problemi di allergie o a chi segue dettami vegani.
Insomma, un gelato sano e realmente artigianale, prodotto dalle mani, dalla mente e, soprattutto, dal cuore del suo fondatore Marios Gerakis!