A PORDENONE LA FIERA CUCINARE. PER PIACERE E PER MESTIERE


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Cucinare, la fiera dedicata al mondo dei Foodies e ai professionisti dell’ospitalità, ha l’intento di sottolineare l’interesse sempre più diffuso verso l’enogastronomia anche in questa sua 4^ edizione dal 13 al 16 febbraio 2016 a Pordenone. Un appuntamento che darà ampio spazio ai prodotti tipici di qualità e alle migliori produzioni agroalimentari made in Italy. Non mancheranno eventi collaterali come dimostrazioni di famosi chef e degustazioni guidate.

UN FORMAT INNNOVATIVO

La chiave del successo di questa fiera che ogni anno registra successi crescenti sta sicuramente nell’adozione di un format innovativo che accosta stand commerciali ad un variegato calendario di eventi.
Oltre 100 espositori presenti in rappresentanza dei due macro settori di riferimento di Cucinare: le filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy (aziende vitivinicole, birrifici e distillerie, salumifici, caseifici, oleifici; produttori di pasta, pasticcerie e prodotti da forno; prodotti ittici) e le tecnologie per la cucina (accessori, arredamento e complementi d’arredo per le cucine professionali; attrezzature per cottura, refrigerazione, lavaggio e preparazione per bar, ristoranti).
E per l’edizione 2016 alcune novità: Beer&Co, un’area interamente dedicata ai Birrifici Artigianali di qualità: stand, degustazioni, laboratori tutti concepiti per valorizzare al massimo un mondo che in Italia vanta numerosissime eccellenze, e tanta attenzione per i nuovi stili alimentari, dal biologico al vegano, e per le intolleranze, prima fra tutte la celiachia.
Immancabile lo spazio dedicato a EnoPordenone, associazione provinciale che sarà presente per valorizzare le cantine d’eccellenza del territorio.
Altrettanti eventi collaterali e iniziative tra dimostrazioni, degustazioni, minicorsi e show cooking, che vedono protagonisti le associazioni, le istituzioni, i produttori, i ristoratori del territorio tutti impegnati nel presentare le eccellenze enogastronomiche.

STARS COOKING

Chef stellati, nuove proposte e personaggi noti del mondo televisivo animeranno il format di Stars Cooking, ideato da Fabrizio Nonis, tra show cooking ed incontri con i protagonisti della cucina nazionale.
Punta di diamante della manifestazione è dunque questo evento nell’evento che vedrà numerosi ospiti di fama nazionale e internazionale (controllate il programma!)

Per maggior informazioni visitate il sito dedicato www.cucinare. pn

Previous ZITI AL FORNO CON MELANZANE E MOZZARELLA
Next VIENNA LAGER E L'ISPIRAZIONE AI CLASSICI STILI BRASSICOLI EUROPEI