ARRIVA AD APRILE LA SESTA EDIZIONE DI FORMAGGIO IN VILLA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Buongustai, appassionati, intenditori e specialisti ai posti di partenza! Grande attesa per la 6^ edizione di Formaggio in Villa edizione 2016, manifestazione enogastronomica ospitata a Villa Braida di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso.

UNA GRANDE VETRINA DI QUALITA’

L’evento giunto alla sesta edizione avrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef e giornalisti nonché un vasto numero di foodies!
Non mancheranno i numerosi banchi di assaggio, i luoghi dedicati al contatto con il pubblico, oltre che un momento importante per diffondere la filosofia aziendale, promuovere e vendere i propri prodotti.
Tanti laboratori, tenuti dagli stessi produttori, saranno un’opportunità per conoscere il consumatore per cogliere le sue osservazioni, oltre che in momento per trasmettere i valori aziendali ad un pubblico qualificato. Da non perdere il fitto programma di incontri consultabili on line
Infine le degustazioni, realizzate in collaborazione con le migliori cantine italiane e i birrifici artigianali italiani, saranno guidate da esperti nazionali del settore: sempre richiestissime registrano il tutto esaurito a qualsiasi manifestazione; i vini e le birre selezionate andranno ad esaltare i sapori e le caratteristiche dei formaggi e dei salumi in abbinamento.

NON SOLO FORMAGGI

Infatti, ai formaggi si avvicineranno anche altri sfiziosi prodotti quali i Salumi, che saranno in esposizione in un’area interamente a loro dedicata, il Salone dell’Alta Salumeria. Si potranno scoprire e assaggiare produzioni di nicchia artigianali quali: salami di Oca, Pezzente della montagna Materana, Sopressata, Capocollo di Martina Franca, Salumi di Maiale nero Casertano, di Mora Romagnola, Mortandela, Culatello affumicato, Coppa di testa e molto altro.
Infine la seconda edizione del Italian Cheese Awards 2016, ossi il premio dei formaggi nazionali, prodotti con latte italiano al 100%

Per il programma e altre informazioni visita il sito web www.formaggioinvilla.it

Previous SOL&AGRIFOOD: A VERONA L’AGROALIMENTARE DI QUALITA’
Next CALAMARATA CON TROTA AFFUMICATA, BOCCONCINI DI BUFALA E PANE TOSTATO ALLE ACCIUGHE