ARROGANT SOUR FESTIVAL 2016: DAL 3 AL 5 GIUGNO A REGGIO EMILIA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Gli appassionati di birre acide non potranno mancare alla prossima edizione di Arrogant Sour Festival in programma dal 3 al 5 giugno a Reggio Emilia: il centro storico della città si animerà per la quarta edizione dell’evento dal respiro non solo nazionale e dal ricchissimo palinsesto!

IL FESTIVAL INDIPENDENTE E AUTOPRODOTTO

Un evento da non perdere, un’occasione unica per assaggiare il meglio della produzione di birra acida italiana ed internazionale. La location rimane quella della passata edizione: i Chiostri della Ghiara, un prestigioso chiostro del 1600 in pieno centro storico a Reggio Emilia. L’orario di chiusura è assolutamente indicativo perché il festival chiuderà solo quando la sete sarà terminata (o i fusti)!

L’Arrogant Sour Festival è il festival delle birre acide più grande in Europa con 140 birre a rotazione su 60 spine, 120 birre in bottiglia a mescita, sour beershop, ristorante e punti ristoro, musica live, ospiti e forum con degustazioni. A rotazione dietro le spine del festival ci sarà una squadra di publican e di birrai perché a spiegare, spillare e cercare di redimere qualche anima peccatrice, gli organizzatori ritengono debba esserci chi tutti i giorni sta dietro un bancone a fare cultura della birra, nel proprio territorio e nel proprio stile.

LA BIRRA ACIDA, TRADIZIONI CULINARIE E INTRATTENIMENTO

La città di Reggio Emilia è patria di antiche tradizioni culinarie! E’ la città del Parmigiano Reggiano, dell’aceto balsamico tradizionale e del prosciutto di Parma D.O.P. Le birre acide saranno le vere protagoniste del Festival! Verranno montate 70 spine per un unico bancone di oltre 40 metri!!

Accanto alle birre l’ottima cucina Reggiana sarà parte integrante del Festival! Piccoli produttori locali saranno presenti con i loro stand e parte dei menu saranno interamente dedicati ai prodotti locali sia caldi (lasagne, tortelli, …) che freddi (prosciutto, formaggio, ciccioli, erbazzone…)!
Il Festival sarà ovviamente condito con concerti e performance nelle fasi serali mentre nei momenti diurni saranno attivati forum, conferenze e degustazioni!
Arrogant Sour Festival vuole fare rete tra produttori, publican e clienti sensibilizzando il pubblico verso un mercato in costante crescita!
Per tutte le informazioni sull’evento visitate il sito arrogantsourfestival.it

Previous TARTARE DI TONNO CON MAIONESE ALLA BARBABIETOLA
Next BACI DI DAMA