BIOLIFE 2015: L’ECCELLENZA BIOLOGICA IN MOSTRA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Giunta alla sua dodicesima edizione Biolife si attesta come il momento nazionale più importante per l’esposizione della produzione biologica alimentare e non solo.
Dal 2004, anno della prima edizione, infatti si sono registrati continui aumenti di partecipanti che hanno portato gli organizzatori alla decisione di dedicare quattro intere giornate all’evento.
Per questa’anno quindi, dal 19 al 22 di novembre, ci sarà un’intera giornata in più dedicata all’incontro e al confronto tra gli espositori e i visitatori, oltre che un’offerta formativa più approfondita.

FOOD E NON FOOD

200 aziende medie-piccole presentano ai numerosi visitatori prodotti biologici regionali di qualità frutto di questo vasto e diversificato mercato sempre più in espansione.
Il pubblico specializzato è costituito principalmente da chefs, ristoratori e albergatori che apprezzano la genuinità e l’eccellenza delle specialità alimentari offerti nell’ambito del biologico di qualità.
I cibi saranno presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne racconteranno la storia e indicheranno agli operatori professionali il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti. Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina un’arte.
La fiera si dividerà in due settori ben distinti. Innanzitutto, il Food, dove saranno esposti oltre duemila prodotti, tra cui materie prime, farine e riso, formaggi, salumi, condimenti, bevande e vini. L’obiettivo è quello di mostrare a tutti i visitatori “quanto la nostra buona agricoltura sia capace di coniugare le esigenze del gourmet più ricercato e della salute”.
L’area Non Food, invece, accoglierà prevalentemente il settore della cosmesi – su cui Biolife ha stilato un preciso protocollo di ammissibilità – e del tessile.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale della Fiera: www.biolife.it

Previous TORTINO DI PATATE, LA RICETTA GUSTOSA E VERSATILE
Next TAGLIATELLE ALL’UOVO CON FUNGHI PORCINI

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *