CULATELLO & JAZZ: UNA SERATA TRA GUSTO E MUSICA


Un castello quattrocentesco, una cena gourmet con ospite d’onore il culatello di Parma e il grande jazz a unire il tutto. Ecco Culatello & Jazz, la manifestazione all’insegna della musica e del gusto che torna a Roccabianca (Parma) per il settimo anno consecutivo. Un appuntamento di successo crescente realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi in collaborazione con Associazione Culturale Rest-Art.

LA MANIFESTAZIONE E GLI CHEF

La settima edizione dell’appuntamento dedicato al jazz e alla scoperta dei sapori della bassa parmense – attraverso l’alta cucina e la grande tradizione musicale – si svolgerà venerdì 11 settembre 2015 nella straordinaria e romantica cornice notturna del Castello di Roccabianca.
La cena sarà curata dagli chef Massimo e Luciano Spigaroli. Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.

L’UDITO OLTRE AL GUSTO

Dopo il successo degli scorsi anni, il Castello di Roccabianca torna ad essere la straordinaria cornice notturna per questa serata che unisce tutti i sensi dall’udito al gusto.
E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo. Il concerto che accompagnerà la serata è Pee Wee Ellis Assembly feat. Stefano Di Battista e vede protagonisti Pee Wee Ellis – sax, Stefano Di Battista – sax, Tony Remy – chitarra, Gareth Williams – piano fender, Patrick Scales – basso, Guido May– batteria.
Gli ingredienti ci sono tutti per confermare l’altissimo livello degli artisti e delle proposte gastronomiche. Una qualità che nasce dalla vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano ed Associazione Culturale Rest-Art, già organizzatrice di vari eventi tra i quali il prestigioso festival internazionale NovaraJazz.

Per informazioni
www.culatelloejazz.it
ufficiostampa@culatelloejazz.it
Per l’acquisto dei biglietti
www.vivaticket.it e presso le rivendite autorizzate della provincia di Parma

Previous CANTINE E AZIENDE VITIVINICOLE IN SCENA: VALTIDONE WINE FEST 2015
Next LA TIPICITA’ DELL’ALTO ADIGE NELLA SAGRA DEI CANEDERLI

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *