EAT ITALY UP: I LIKE ITALIAN FOOD SBARCA A LONDRA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Il 18 novembre scorso I LIKE ITALIAN FOOD è sbarcato ufficialmente a Londra con il primo grande evento di presentazione rivolto a bloggers, giornalisti e professionisti della distribuzione di prodotti enogastronomici italiani su tutto il territorio inglese. La scelta di Londra non è casuale, la city infatti è il primo dei mercati europei per crescita di acquisti online di prodotti enogastronomici italiani (fonte ufficiale: Eurostat ed European Ecommerce Foundation).

I LIKE ITALIAN FOOD, L’ITALIA DA MANGIARE
Il mercato e-commerce del food B2C in Europa continua a segnare un trend altamente positivo, +67% negli ultimi 4 anni (fonte ufficiale: Eurostat ed European Ecommerce Foundation).
I Like Italian Food cavalca perfettamente questo trend con un innovativo marketplace che propone le eccellenze della produzione enogastronomica italiana con consegna in tutta Europa in 24/48h. Eccellenze italiane come pasta, riso, salumi, dolci tipici, formaggi, vino e tanto altro ancora. Più di 100 i prodotti già presenti sul portale che è stato lanciato a seguito dell’evento londinese.
Ma I like Italian Food non è solo e-Commerce, è tanto, tanto altro ancora.
La cucina, e soprattutto la cucina italiana, non è fatta solo di ingredienti bensì di tradizioni regionali e varianti locali, ricette tramandate di generazione in generazione e consigli “della nonna”, arte dello stare a tavola e convivialità. Proprio per questo il marketplace è affiancato da un magazine che propone svariate ricette, anche utilizzando i prodotti in vendita, consigli di abbinamento sui vini e contenuti extra che guidano l’utente alla scoperta del vero italian style. Tra i prossimi progetti anche la food web tv, una vera “scuola di cucina” che aiuterà ad apprendere le corrette tecniche di utilizzo degli ingredienti e guiderà gli utenti nella preparazione delle ricette della tradizione italiana.

LONDRA. L’EVENTO
L’evento di Londa è stata la perfetta vetrina per il lancio del marketplace e un fondamentale momento di dialogo con gli esponenti e migliori conoscitori di uno dei mercati nei quali I LIKE ITALIAN FOOD esprimerà il suo potenziale.
A seguito della presentazione ufficiale i partecipanti hanno potuto apprezzare una selezione delle migliori eccellenze enogastronomiche presenti nel marketplace, sapientemente cucinate dagli chef di I LIKE ITALIAN FOOD, riconoscendone per ciascuna l’innegabile qualità e dimostrando interesse nel format di vendita, giudicato innovativo per forma e contenuti.

RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento degno di nota a Veronica Suess (Responsabile di Atelier des Chefs) per la grande disponibilità e professionalità dimostrata unitamente a tutti coloro che attivamente hanno preso parte all’evento: Pastificio Antiche Tradizioni di Gragnano, Bottega di Adò, Salumificio Conti, Sapori d’Italia, Diano Casearia, Fattoria del Pesce, Capitelli Fratelli, Malandrone 1477, Riso Goio, Salumi Grossetti, Sapori d’a Mare, Oleificio Bruno Mottillo, Pasticceria Dolce Forno, Pasticceria Mera, La Reginella, Roccolo Grassi, Tenuta Scarpa Colombi, Fratelli Rovero, Azienda Agricola Cascina Garitina, Azienda Agricola Capri, Azienda Agricola Meroni e Mokador Torrefazione.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, blogger, giornalisti e rappresentanti di aziende di distribuzione sul territorio inglese e agli chef Luca Sbarbada e Graziano Sesenna, che con la loro abilità hanno saputo esaltare i prodotti made in Italy abbinando sapientemente grandi vini e alta cucina.

 

Previous DAL LAZIO LA RICETTA DELLE PENNE ALLA CARBONARA
Next Il nostro menù di Natale: gli anolini Piacentini

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *