EUROCHOCOLATE: LA FIERA DEL CIOCCOLATO DI PERUGIA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

L’Eurochocolate di Perugia è la festa del cioccolato per eccellenza di importanza internazionale. Dedicata alla tradizione della cioccolatiera italiana e internazionale, ogni anno all’interno della manifestazione vengono allestiti stands gastronomici di produttori di cioccolato ed organizzati tantissimi eventi, spettacoli, iniziative culturali che animano le vie e le piazze del centro storico della città capoluogo dell’Umbria.

L’EDIZIONE 2015

Eurochocolate giunge alla sua 22^edizione e per quest’anno lega all’evento un icona intramontabile, il baffo con l’intento di legare il fascino senza tempo di questo look con quello del cioccolato. Per questo motivo i due baffi giganti grondanti di goloso cioccolato vogliono essere il simbolo di questa unione.
Si cercherà di battere il Guinnes World Record creando i baffi di cioccolato più grandi al mondo, e una mostra particolare e incentrata su questo look riproporrà la storia dei baffi nel corso degli anni.

IL PROGRAMMA

Dal 16 al 25 ottobre le vie del capoluogo umbro verranno invase dal dolce aroma dei diversi tipi di cioccolato, dalle cioccolate calde, dalle barrette di cioccolato oltre che, ovviamente, da curiosi e da visitatori, tutti pronti a soddisfare la propria voglia di cioccolato.
Tutti i giorni ad Eurochocolate saranno presenti numerosissimi stand che offriranno gadget, assaggi e prezzi speciali sui loro prodotti, tutti ovviamente in tema con al festa.
Nella prima domenica dell’evento, il 18 ottobre, oltre agli eventi giornalieri, si terrà l’appuntamento tradizionale con le sculture di cioccolato; durante la settimana sono in programma eventi per la valorizzazione dei prodotti e della cultura legati al cioccolato e un summit internazionale incentrato sulla creazione di una piattaforma per la produzione di cacao. Non mancheranno corsi e degustazioni per soddisfare tutti i gusti!

Previous I TARTUFI AL CIOCCOLATO, UN FACILE DESSERT SENZA COTTURA
Next PERUGIA : LA CITTA’ DELLA CIOCCOLATA…MA NON SOLO!

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *