FORLI’ WINE FESTIVAL: PER GLI APPASSIONATI, GLI ESPERTI E PER TUTTI COLORO CHE AMANO IL BUON VINO


Al centro della manifestazione Forlì Wine Festival c’è la cultura del mangiar bene e del buon bere, tramandata nel corso dei secoli e divenuta segno distintivo del nostro paese.
Forlì Wine Festival è il recente padiglione nato all’interno della fiera Sapeur: un’alleanza nata per valorizzare sempre meglio le eccellenze del nostro paese.

SAPEUR: LA KERMESSE DEL GUSTO

Tre giorni tra i sapori e i profumi della migliore gastronomia regionale italiana, quella che non si trova al supermercato: la 15^ edizione di SapEur, la fiera del prodotto tipico e genuino, sarà a Forlì dal 27 al 29 gennaio prossimi per deliziare i veri buongustai grazie alla presenza di centinaia di espositori provenienti da tutta Italia. SapeEur consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali italiane. La rassegna riunisce e promuove l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, dando slancio alle micro-economie locali in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato globale che, invece, penalizza le piccole aziende di produzione

I VINI DELL’EMILIA ROMAGNA

Per gli appassionati, per gli esperti e per tutti coloro che vogliono accostarsi al mondo dell’enologia con meraviglia e apprendimento, non perdete la prossima edizione del Forlì Wine Festival: il salone consacrato alle migliori cantine vitivinicole della regione Emilia Romagna e arricchito con pregiate etichette provenienti da tutta Italia.
La passione per la viticultura ha spinto i produttori emiliano-romagnoli a investire molto in qualità, professionalità e tecniche di coltivazione e vinificazione, nel rispetto della tradizione agricola per ottenere risultati sempre migliori diventati oggi eccellenze che rappresentano, non solo la regione, ma l’Italia intera.
Forlì Wine Festival è quindi un’occasione, non solo per acquistare, ma anche per bere consapevolmente e soprattutto per imparare a degustare lentamente apprezzando gusto e aromi.
Degustazioni verticali, camparazioni fra le migliori etichette per mettere in evidenza la storia di ogni bottiglia, di ogni produttore e di ogni territorio, come quella di Davide e dell’Azienda Vitivinicola Valla. Scoprite su ilikeitalianfood.com la selezione dei suoi vini e la loro storia: Barbera Aeterna, Gutturnio Frizzante, Gutturnio superiore Merum e Narciso Ortrugo frizzante, degustate la tradizione piacentina direttamente a casa vostra!

FORLI’ WINE FESTIVALE E ONAV EMILIA ROMAGNA

Per la terza edizione del 2017, il FORLI’ WINE FESTIVAL ha stretto una prestigiosa collaborazione con ONAV EMILIA ROMAGNA, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.
ONAV metterà a adisposizione tutta l’esperienza e la professionalità di assaggiatori specificatamente formati per svolgere una funzione delicata e impegnativa; nell’arco dei tre giorni si terranno corsi, workshop e laboratori didattici. Il pubblico sarà inoltre coinvolto nella degustazione guidata di oltre 100 etichette delle migliori aziende e cantine vitivinicole della regione Emilia Romagna.
I soci Onav delle delegazioni di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Parma, Modena e Reggio Emilia saranno a disposizione dei visitatori per promuovere iniziative volte a far conoscere l’importanza, il piacere e l’arte dell’assaggio.

Per tutti i dettagli sull’evento consultate il sito dedicato www.sapeur.it