GLUTEN FREE EXPO : LA QUARTA EDIZIONE A RIMINI FIERA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Approda a Rimini Fiera dal 14 al 17 novembre GLUTEN FREE EXPO, Salone Internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine. Si tratta del primo vero expo in Italia interamente rivolto a tutti gli attori di questa intolleranza alimentare, dai celiaci, alle aziende, agli addetti alla ristorazione, che potranno trovare ottimi spunti e nuove idee per la promozione e l’uso degli alimenti senza glutine.
Grande attesa per questa manifestazione che per l’edizione 2015 ha ricevuto il patrocinio da parte del Ministero dello Sviluppo Economico a conferma di come la manifestazione sia ormai diventata un riferimento riconosciuto per il mercato senza glutine.
Il mercato del senza glutine, pur essendo un mercato giovane, è in costante crescita e il Gluten Free Expo si conferma anche quest’anno come l’unico salone nel quale tutti gli attori del mercato gluten free, possono trovare quello di cui hanno bisogno. Poiché il Gluten Free Expo è l’unica manifestazione di riferimento per questo mercato, le tipologie di espositori presenti nell’edizione 2015 soddisfano le esigenze di tutta la filiera produttiva: dalle attrezzature alle materie prime, dai semilavorati ai prodotti finiti e alle bevande. Inoltre, quest’anno saranno presenti anche numerosi media partner e associazioni nazionali di categoria, segno che l’interesse da parte dei professionisti nei confronti della tematica è alto e che il Gluten Free Expo è il punto di riferimento ideale per approfondirla

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Il ricco programmi di incontri, dibatti, presentazioni è supportato da laboratori dedicati dove Chef specializzati daranno dimostrazioni pratiche di gastronomia Gluten Free.
Il programma dettagliato della manifestazione sarà ricco di show cooking, seminari, conferenze e tavole rotonde sul mercato del senza glutine, oltre che della presentazione delle ultime novità editoriali e di alcuni focus su temi chiave.
Nel complesso espositivo potrete trovare inoltre un PIZZA LAB : dove i migliori pizzaioli sveleranno i segreti per una perfetta pizza senza glutine; un MASTER LAB: laboratorio dedicato alle dimostrazioni pratiche dei migliori chef e delle piu’ importanti aziende del settore; uno JUNIOR LAB : dove i piu’ piccoli ( dal 5 ai 12 anni) potranno sperimentare le preparazioni senza glutine; una CONFERENCE ROOM: nella quale prenderanno vita seminari e convegni sul tema della celiachia e un RISTORANTE SELF SERVICE e un BAR GLUTEN FREE: per i vostri momenti di pausa.

Previous LAGO DI BRACCIANO, META DI ARTISTI E BUONGUSTAI
Next PAPPARDELLE TONNO E RICOTTA: LA NOSTRA RICETTA GLUTEN FREE

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *