HOSTARIA, FESTA DELLA VENDEMMIA E DEL VINO DI VERONA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

L’evento “HOSTARIA” nasce per esprimere il concetto popolare di ospitalità legata alla degustazione dei vini e si sviluppa in 3 giorni, il 16, 17 e 18 ottobre 2015, in programma nel centro storico di Verona attraverso un percorso di 3 chilometri.
I partecipanti potranno degustare i vini veronesi delle varie zone di produzione: Soave, Valpolicella, Custoza, Bardolino, Durello, e Lugana, in una speciale atmosfera di ospitalità e di creatività con le istallazioni d’arte contemporanea e artisti di strada.

LA MANIFESTAZIONE

Attraverso un percorso all’interno del centro storico della città il pubblico partecipante diventa il protagonista attivo della festa decidendo di “fare il percorso” degustando i vini proposti dalle cantine presenti e fermandosi nelle grandi “hostarie” di promozione delle eccellenze gastronomiche veronesi, dislocate nell’itinerario della festa, e assaggiando i Speciali menù proposti dai ristoranti e locali aderenti al progetto.
Il progetto intende coinvolgere tutti i territori di produzione presenti nella provincia di Verona. Uniti possono fare la differenza nel panorama turistico/enologico italiano ed internazionale.
Il pubblico potrà accedere al percorso di degustazione dichiarando la maggiore età con regolare documento d’identità, pagando un biglietto d’accesso a prezzo popolare di 15 euro con il quale si avrà diritto a 10 degustazioni. Possibilità di abbonamento a 30 euro per i 3 giorni del Festival. Ad ogni partecipante verrà consegnato un bicchiere ed un porta bicchiere personali oltre ad un braccialetto incedibile per evitare che il bicchiere venga ceduto a persone non autorizzate. L’intero percorso sarà vigilato 24 ore per tutta la durata della manifestazione da security privata.

PIAZZA DELLE ERBE E LA BABY HOSTARIA

In Piazza delle Erbe sarà allestita un’area bambini in cui i nostri partner Rigoni di Asiago e Morato Pane offriranno gratuitamente una merenda “naturale” a tutti i bambini e l’Associazione Rido Ridò animerà con i giochi del Ludobus la piazza che diventerà un punto di divertimento e relax per i più piccoli.
Per info sulla manifestazione e sull’acquisto dei biglietti www.hostariaverona.com

Previous LA MOSTRA MERCATO CHE VALORIZZA IL RE DEI FORMAGGI VALTELLINESI
Next TORTELLI SARACENI CON BITTO, PATATE E VERZA AL BURRO E SALVIA

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *