I Like Italian Food al Gola Gola Festival


Sono stati tre giorni intensi ma pieni di soddisfazione quelli che si sono conclusi nella tarda notte di domenica 12 giugno. Partenza in grande il venerdì alle ore 10:00 con inaugurazione del calendario di degustazioni ufficiali dell’evento, in partnership con la torrefazione Di.Caf. L’evento “A colazione con I Like Italian Food” era già in overbooking alcuni giorni prima dell’inizio della manifestazione. Una colazione che ha accontentato proprio tutti, una carrellata di assaggi che è passata dai dolci deliziosi delle pasticcerie Dolce Forno e Mera, alla squisita focaccia preparata con l’innovativa farina al tritordeum Uniqua verde del Molino Dalla Giovanna. Gli esperti di caffè della torrefazione Di.Caf. hanno intrattenuto i numerosi ospiti con un vero e proprio corso per la preparazione e la degustazione di un ottimo caffè, che troverete prestissimo online sul nostro sito nelle versioni cialda, macinato e in grani!

Il successo ottenuto con la degustazione è proseguito poi per tutti e tre i giorni nella zona del mercato. Un flusso continuo di ospiti provenienti da Parma e province limitrofe ma anche visitatori oltre confine che hanno potuto conoscere, assaggiare, e comprare i tanti prodotti in esposizione. Dal riso della Baraggia Vercellese di Riso Goio 1929 abbinato al sovrafiletto di trota Balik Rosa del Ticino di Fattoria del Pesce, fino ai vini dei nostri produttori selezionati: Tenuta Capri, F.lli Rovero e Tenuta Scarpa Colombi. Il tutto confezionato anche in special box che tutti i visitatori possono ritrovare sul sito e avere a casa, con consegna gratuita, fino al 12 luglio prossimo con il codice coupon GOLAGOLA2016.

Ma non è finita qui, oltre alle degustazioni e alla vendita diretta nel mercato di Piazza Ghiaia, abbiamo voluto valorizzare i prodotti dei nostri fornitori di eccellenza anche all’interno dell’area street food allestita in Piazzale Pace. I numerosissimi ospiti di questo ristorante “en plein air” hanno potuto degustare la pregiata carne piemontese di Cascine di Granda abbinata alla”birra di Piacenza” del Birrificio Artigianale La Buttiga.

Un successo oltre alle aspettative, dunque, sia per I Like Italian Food che per tutti i partner che hanno creduto nell’iniziativa.

 

Previous MONTESTELLA: PILSNER DEL BIRRIFICIO LAMBRATE
Next SMOKY DI BIRRIFICIO RURALE