IDENTITA’ GOLOSE: IL CONGRESSO DI ALTA CUCINA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Dal 6 all’8 marzo torna a Milano Identità Golose per questa edizione 2016 che avrà come tema “La forza della libertà”, per una riflessione sul valore della creatività e della convivialità.
Tante le novità, come ogni anno, per stupire foodie, appassionati e ammiratori dell’alta cucina e della ristorazione: nuovi filoni di approfondimento , ovvero Identità di Champagne, Identità di Formaggio, Identità di Panettone ed Identità di Caffè, e come sempre spazio al vino con il Merano Wine Award.

IL CONGRESSO

Identità Golose è il primo congresso italiano interamente dedicato ad alta cucina e alta pasticceria internazionali. Ideato da Paolo Marchi nel 2004, l’evento enogastronomico è diventato nel tempo un vero e proprio brand: all’appuntamento annuale di Milano si sono aggiunti nel 2009 Identità London e nel 2010 Identità New York.
Anno dopo anno, la kermesse dedicata ai protagonisti della cucina d’autore e alle loro creazioni ha contribuito a far conoscere al pubblico il pensiero e il lavoro da cui nasce ogni piatto gourmet, ma ha dato anche impulso allo scambio di idee tra chef famosi. Identità Golose è anche una guida ai ristoranti d’autore in Italia, in Europa e nel mondo.

IL PROGRAMMA

Il congresso si aprirà con l’appuntamento con i grandi chef che racconteranno la loro libertà di espressione in cucina senza essere schiavi di pregiudizi, tradizioni e schemi, tutti fattori che mortificano il genio creativo di un cuoco!
Nella seconda giornata le grandi firme della cucina d’autore italiana e internazionale saranno protagonisti dei numerosi incontri in programma.
Ma non solo cucina e ristorazione. Come di consueto anche il mondo della pasticceria ricoprirà un ruolo fondamentale all’interno del programma di Identità Milano con Dossier Dessert, in programma il terzo giorno della kermesse. Il pomeriggio di martedì sarà infatti un inno al cioccolato e ai grandi pasticceri italiani nel mondo.

THE WINE HUNTER SELECTION

The WineHunter Selection è l’esclusiva selezione di aziende vitivinicole e di distillati, che hanno ottenuto il bollino Merano Wine Award & Culinaria dalle commissioni di degustazione WineHunter e che sono state invitate a rappresentare l’eccellenza vitivinicola nazionale a uno dei più importanti eventi nel settore del food. Quest’anno, Identità Golose ospiterà un’area interamente dedicata alla selezione di etichette premiate nel 2015 col bollino Merano Wine Award rosso, oro, platino dalle commissioni di degustazione The Wine Hunter: marchio di qualità che la commissione di degustazione The WineHunter assegna ogni anno all’eccellenza del vino. 600 metri quadri per degustare le oltre 250 etichette e conoscere di persona i produttori delle oltre 80 aziende vitivinicole presenti.

Previous TORNA LIVE WINE: VINO ARTIGIANALE E NATURALE A MILANO
Next NONA EDIZIONE DI BUONVIVERE A PIACENZA EXPO DAL 4 AL 6 MARZO