NASCE I LIKE ITALIAN FOOD CON UN EVENTO LANCIO DEDICATO


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Il 23 maggio 2015 è nato I LIKE ITALIAN FOOD con un evento lancio dedicato. Si tratta di un Marketplace incentrato sulla vendita di prodotti alimentari Italiani d’eccellenza in tutto il continente Europeo.
Dopo ore, giorni, settimane spesi in riunioni e meeting è partito questo nuovo progetto nato per diffondere la cultura e la tradizione del nostro paese all’estero.
La consapevolezza delle potenzialità del bagaglio culinario dei prodotti Made in Italy oltre i confini italiani è stato il motore trainante di questo progetto che si avvale del supporto di una web-marketing strategy, di un Social Media Plan, di un Magazine on line e prossimamente di un servizio newsletter per raccontare la propria realtà, i propri prodotti e farli rivivere nell’immaginario del consumatore, nei suoi desideri, prima ancora che nelle sue mani.

L’EVENTO

L’evento è stato quindi contenuto e contenitore di conversazioni e relazioni con la presenza di alcuni produttori sul territorio nazionale, ovvero TENUTA SCARPA COLOMBI (www.tenutascarpacolombi.com), SAPORI D’ITALIA (www.saporiuk.com), Salumificio CAPITELLI F.LLI (capitelli.cibosano.pro), MOZZARELLA GIOIELLA (www.gioiella.it) , CANEVARI E ZUCCA (www.canevarizucca.com) i cui prodotti sono stati accuratamente selezionati dallo chef Luca Sbarbada che ha presentato un menù variegato e assolutamente stuzzicante!!!
Nel corso della giornata, la connessione tra quello che succedeva in sala e la rete è stata massima: sia per coloro che erano presenti e contemporaneamente connessi con dispositivi mobile, sia per coloro che non stavano partecipando; infatti l’evento è stato debitamente raccontato in tempo reale su tutti i social: su twitter, con un live tweeting (e hashtag dedicati) nei momenti salienti, con redazionali e grazie al racconto “grafico” di Instagram e Pinterest, oltre che alla pubblicazione in diretta dei video – su Facebook – relativi alla preparazione dei piatti proposti dallo chef.
Ma il lancio di I LIKE ITALIAN FOOD non è stata solo l’occasione per gustare buoni prodotti esaltati da una cucina sublime; è stato anche un momento utile per informare sugli sviluppi che recentemente hanno interessato il mercato del B2C, ovvero il cliente finale, che negli ultimi cinque anni ha registrato un incremento di ben oltre il 50% nell’acquisto online.
Rappresentare quindi le eccellenze italiane nel Food and Beverage, attraverso la vendita e la commercializzazione di prodotti, rimane l’obiettivo primario di I LIKE ITALIAN FOOD che mai sottovaluterà l’importanza dei processi produttivi, la territorialità e la qualità e certificazione dei prodotti (DOP, IGP, BIO,DOC).

Previous TENUTA SCARPA COLOMBI (BOSNASCO - PV)
Next MY SECRET DINNER: UN PICNIC IN CITTA'

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *