PASQUA AL CASTLE STREET FOOD DI FONTANELLATO


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Dopo il grande successo che hanno avuto i Food Truck e il nuovo movimento scaturito dal Cibo di strada di Qualità, l’agenzia di Comunicazione e Organizzazione Food&Wine Giroidea, con la preziosa regia dell’ideatore del Progetto Universitario “Merenda Italiana”, Gianluca Capedri, ripropongono a Fontanellato il modello dell’evento: CASTLE STREET FOOD, prima tappa del Tour 2016

LA LOCATION E L’EVENTO

Location è la Rocca Sanvitale, unica, insieme al Castello Estense di Ferrara, a conservare l’originario fossato perimetrale pieno d’acqua. Sarà uno spettacolo!
Luogo magico, ormai diventato tappa fissa di Castle Street Food e del suo pubblico affezionato. Il tema sarà legato alla Pasqua e prevederà tantissime iniziative, novità ed intrattenimenti giocosi per tutti i presenti.
Patrocinato del Comune di Fontanellato, dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e del Touring Club Italiano, questo percorso gastronomico sarà studiato ad hoc con nuovi Food Truck: il pubblico sarà guidato alla scoperta delle migliori realtà on the road e i visitatori potranno gustare e conoscere con coscienza.
Oltre al cibo l’evento si distinguerà nel panorama per varietà di attività educative ed intrattenimenti dedicati ad ogni tipologia di Target: famiglie, bambini e tanti giovani impegnati in giochi a premi,, contest fotografici e allestimenti a tema pasquale.

I FOOD TRUCK

Lo scenario è incantevole ma i veri protagonisti saranno gli Operatori dello Street Food: i Truckers, che racconteranno la loro esperienza imprenditoriale e faranno assaporare le loro specialità!
Tutti si “vestiranno” e proporranno un percorso gastronomico studiato appositamente per la Pasqua: ogni Food Truck presenterà una ricetta dedicata a questa grande edizione, in versione salata o dolce, utilizzando prodotti di alta Qualità e ingredienti di stagione. Oltre ad un’ampia offerta di Street Food curata nei minimi dettagli che vedrà protagonisti: Hot Dog artigianali, Hamburger di Chianina e cinghiale toscano, fritti di pesce e arrosticini abruzzesi, risotti di ogni genere, olive all’ascolana e vegane, piadina romagnola, piatti vegetariani e per intolleranti al glutine, tigelle e gnocco fritto, tonnarelli cacio&pepe, dolci, cupcake e tiramisù, farinata di ceci, la vera pizza napoletana, gelato artigianale, crepes, kebab gourmet, panini di pesce. …
Altrettanto originale sarà l’offerta “drink”: birra artigianale del Birrificio Carrobiolo e la cola italiana eCola di Molecola, entrambi partner ufficiali dell’evento così come acqua Norda.

Sapori autentici, Qualità, Cultura e tanto divertimento per tutti: non mancate!
www.castlestreetfood.com

Previous FUSILLI CON TROTA SALMONATA E CURRY
Next TWO: ANNIVERSARY ALE DEL BIRRIFICIO HOP SKIN