SALONE DEL VINO PICENO: LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Ad Ascoli Piceno il 12 e il 13 dicembre per la quinta edizione della manifestazione che promuove il territorio marchigiano del Piceno attraverso momenti di relazione pubblico – produttori. Il pubblico avrà la possibilità di degustare prodotti di qualità tra le antiche ed eleganti mura della Sala Scatasta, nell’accogliente centro storico di Ascoli Piceno.
Un’occasione da non perdere per degustare i migliori calici di vino di alcune tra le più rinomate cantine di questo territorio delle Marche. Racchiusa tra i monti Sibillini e l’Adriatico, la terra picena è terra generosa di cibi e vini e riesce a fondere in una rara armonia il contrasto delle sue montagne e del suo mare, l’operosità delle sue città e la quiete delle sue campagne.

L’IDEA

L’evento nasce dall’idea di due giovani ascolani (Matteo Mattei e Mirko Isopi) per promuovere il vino locale come prodotto inteso nella sua complessità: incontro di identità e cultura. Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa si rivolge principalmente ad appassionati e curiosi ma la qualità dell’offerta soddisfa anche le esigenze di un pubblico specializzato di operatori del settore.

IL SALONE DEL VINO

Il Salone del Vino Piceno e’ un evento che promuove un territorio (il Piceno) attraverso delle relazioni pubblico-produttori e attraverso momenti di scambio culturale quali mostre ed esposizioni; in particolare all’interno della manifestazione, per l’edizione 2015, è previsto uno spazio espositivo di pittura e arte contemporanea dedicata al mondo del vino e dei fiori, al territorio piceno e al paesaggio marchigiano.
La promozione dei prodotti è intesa nella sua complessità, ovvero identità e cultura, attraverso un’esperienza diretta che vede protagonisti i produttori e il pubblico, appassionati, curiosi ed esperti.
Gli eno-appassionati locali e italiani si daranno appuntamento al Salone per godere delle degustazioni, degli incontri con i produttori allo shopping di bottiglie, il tutto con protagonista il “Vino Piceno”.
Il Salone del Vino Piceno ha infatti come mission quella di diffondere la cultura del buon bere e quindi i valori artistici culturali del vino e dei suoi territori.

ORARI E INFORMAZIONI

Gli orari di apertura al pubblico e ai visitatori è dalle 18 alle 21 nelle stesse giornate della manifestazione.
Per ogni altra informazione vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata all’indirizzo www.salonedelvinopiceno.com

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *