IL SALONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE PIU’ IMPORTANTE D’ITALIA


Dopo il successo della 2a edizione nello scorso 2016, il format si amplia e si completa con il settore FOOD per offrire al mercato HORECA un appuntamento di business originale e innovativo: le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy e non solo!

A BEER ATTRACTION I “CAPIONATI DELLA CUCINA ITALIANA”

L´evento più importante della Federazione Italiana Cuochi sposa la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie e birre artigianali, che quest´anno a Rimini avrà una nuova sezione: Food Attraction dedicata allo speciality food per i nuovi format di ristorazione in collaborazione con la FIC (Federazione Italiana Cuochi). L’iniziativa desidera stimolare e dare impulso, ttraverso le raffinate elaborazioni culinarie, ai valori e alla versatilità di produzioni e lavorazioni della nostra cucina, mettendo in primo piano, le eccellenze regionali.
Si tratta quindi di una partnership importante che può rappresentare il punto di partenza per ulteriori collaborazioni tra la stessa FIC e Rimini Fiera .

BIRRA DELL’ANNO: IL PREMIO

La cerimonia di premiazione del concorso Birra dell’Anno 2017, organizzato da Unionbirrai, sarà ospitata per la terza volta dalla manifestazione BeerAttraction.
Birra dell’anno è il contest dedicato alla birra di produzione artigianale più rinomato d’Italia. Giunto alla sua XII edizione il concorso ha l’obiettivo di premiare le tre migliori birre per ogni tipologia di stile e anche il birrificio più meritevole dell’anno.
Anche quest’anno la giuria, composta da 72 giudici dei quali la metà di provenienza estera, porterà prestigio e internazionalità a uno degli eventi più attesi da appassionati e operatori della scena birraria italiana ed europea.

Tra gli espositori avrete il piacere di trovare anche i birrifici Canediguerra e La Buttiga: scoprite i loro prodotti su ilikeitalianfood.com!