SAPORI IN SCENA: FIERA DEL GUSTO A MARIANO COMENSE


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Sapori in Scena, con la presenza di produzioni tipiche locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e “gustose” conoscenze.
Il binomio qualità ed eccellenza sarà il punto di partenza per lo sviluppo del programma dell’intero weekend. Un viaggio nel gusto che farà riscoprire gli autentici dei sapori italiani e il ricco patrimonio della cultura enologica che caratterizza il nostro Paese; non mancheranno alcune escursioni sulla birra artigianale che da alcuni anni annovera un gran numero di qualificate produzioni.

LA RASSEGNA

Sapori in Scena ritorna proponendo il tema del cibo in una veste nuova, originale e completa!
La fiera, promossa dal Consorzio Turistico delle Brianze, che si terrà al Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense, si propone di portare alla ribalta le eccellenze enogastronomiche con particolare attenzione alle territorialità e al Made in Italy.
Sapori in Scena ha l’obiettivo di valorizzare il viaggio d’autore nel Gusto, dando la possibilità a produttori, degustatori e visitatori di incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche che vivono sul territorio italiano. Un’esposizione con vendita al pubblico completata da degustazioni guidate, food show con importanti chef stellati, corsi di cucina per divulgare la cultura , la conoscenza e la tradizione.
In SAPORI IN SCENA cultura gastronomica e tipicità si fondono, partendo dalle tradizioni e dai sapori locali del comprensorio lariano e delle Brianze per continuare attraverso un viaggio tra le regioni italiane con produzioni tipiche e selezionate in grado di colpire i palati dei buongustai.

#SAPORINSCENA: IL GUSTO SI FA SOCIAL

L’edizione 2016 della manifestazione sarà sempre più social con il suo hashtag #saporinscena per “postare” foto, commenti e essere protagonista di un simpatico contest fotografico “Anche il cibo ama farsi i selfie” in cui i visitatori potranno postare su Instagram foto con i momenti “speciali” con il cibo. Tutte le foto postate con l’hashtag #saporinscena verranno condivise sui social e le migliori entreranno a far parte della gallery fotografica del sito dedicato all’evento e premiate con simpatici premi culinari!

Le tre aree tematiche FOOD, WINE , BEER saranno rappresentate da: pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, cereali, succhi e conserve, riso, prodotti tipici e di eccellenza territoriale, prodotti biologici e a chilometro zero, vino e prodotti derivati, birra e prodotti derivati.

Per tutte le informazioni consultate il sito saporinscena.it

Previous JANKA DEL BIRRIFICIO RAILROAD BREWING CO.
Next TORNA LIVE WINE: VINO ARTIGIANALE E NATURALE A MILANO