TASTE OF MILANO: 5 GIORNI PER UN’ESPERIENZA UNICA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Una straordinaria celebrazione che dal 3 al 7 giugno riunirà la migliore ristorazione del territorio milanese e per la prima volta d’Italia e del mondo, con ben 50 ristoranti protagonisti per una sua sesta edizione dedicata ad Expo 2015.
Nel Superstudio Più di via Tortona, si svolgerà l’edizione 2015 del più grande restaurant festival del mondo. Saranno presenti 50 chef, di cui 25 che lavorano nel capoluogo meneghino, 20 dall’Italia e 5 dall’estero: tra gli altri Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor, Carlo Cracco, Yoji Tokuyoshi, Felice Lo Basso e Jérémy Galvan dell’omonimo ristorante di Lione. Uno spazio speciale sarà prorpio dedicato a Lione – perché siamo in tempi di Expo, perché Lione è gemellata con Milano, perché è anche patrimonio dell’Unesco, e perché 50 anni fa Paul Bocuse riceveva le tre stelle Michelin – e a Jérémy Galvan, del ristorante omonimo (allievo di Bocuse, naturalmente).

PIU’…TUTTO

PIÙ GIORNI! Un palinsesto di appuntamenti imperdibili, che per 5 giorni vi daranno la possibilità di partecipare a showcooking, corsi di cucina e degustazioni da tutto il mondo.
PIÙ RISTORANTI! 50 ristoranti di altissimo livello, dall’Italia e dall’estero, per farvi vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
PIU’ PIATTI! un world of taste con un menù di 200 portate, che potrete assaggiare nei nostri ristoranti. Ogni Chef proporrà 4 piatti, dedicandone uno proprio all’ Expo2015 (oltre ai consueti 3 piatti icona richiesti ad ogni ristorante, verrà presentato infatti il quarto piatto dedicato ad Expo).
NUOVE COLLABORAZIONI! Chef italiani e stranieri insieme per realizzare grandiosi e spettacolari showcooking a 4 mani e non solo…
ANCHE PER I PIU’ PICCOLI! Taste of Milano celebra la famiglia con un’Area Kids dedicata in cui i bambini potranno divertirsi giocando ma anche imparando tramite laboratori dedicati sotto l’occhio attento di personale qualificato.
Edizione speciale anche per altre numerose novità: per la prima volta nella storia dei Taste Festival l’ingresso sarà gratuito previa registrazione sul sito www.tasteofmilano.it in collaborazione con The Fork; una decisione importante maturata dalla volontà di abbattere, proprio in occasione dell’esposizione universale, qualsiasi barriera e limite alla scoperta del cibo, delle sue forme e interpretazioni. L’accesso sarà comunque a numero chiuso e limitato, per garantire al visitatore la più alta qualità della sua Taste experience.

Preparatevi quindi a dover fare delle ardue scelte perché al Taste of Milano anche i palati più esigenti avranno solo l’imbarazzo della scelta!
Gli orari di apertura di Taste of Milano 2015 sono i seguenti:
– mercoledì 3 giugno 2015, dalle 19.00 alle 24.00
– giovedì 4 giugno 2015, dalle 19.00 alle 24.00
– venerdì 5 giugno 2015, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 24.00
– sabato 6 giugno 2015, dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00
– domenica 7 giugno 2015, dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00

Si può scegliere una sessione o più di una: tutte le sessioni sono ad ingresso libero, previa iscrizione. Per gustare le portate presso i ristoranti, i calici di vino presso i wine bar, il caffè e altre bevande è necessario possedere una Card Ducati, carta ricaricabile a multipli di 5 ducati (1 ducato = 1 Euro) acquistabile presso la cassa centrale all’entrata del festival e presso tutti i Wine Bar Trimani posizionati a fianco dei ristoranti.

Per ulteriori informazioni: www.tasteofmilano.it

Previous LA SAGRA DEI PICI: QUELLO VERO E' FATTO A MANO
Next ORANGE FIBER: UN TESSUTO DAGLI SCARTI DELLE ARANCE

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *