WINEFOODSTYLE A VILLA ERBA DI CERNOBBIO


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

In provincia di Como un evento all’insegna dell’eccellenza enogastronomica in una location di prestigio, 3 giorni di incontri alla scoperta di accostamenti tra vino e cibo d’eccellenza all’insegna del made in Italy, tra percorsi di degustazione ed esperienze sensoriali nella magnifica cornice del Lago di Como.

LA MANIFESTAZIONE

Il progetto di Wine&Food Style, la mostra mercato dedicata al vino e ai cibi di qualità, nasce in un contesto ideale e di grande prestigio quale Villa Erba, a Cernobbio, sul Lago di Como.
La manifestazione ha quale caratteristica peculiare l’eccellenza dei prodotti, in linea con la grande tradizione vinicola e gastro-alimentare italiana, famosa in tutto il mondo.
L’intensa attività di promozione curata dagli organizzatori fa sì che questa “tre giorni” diventi un’indimenticabile esperienza a 360 gradi sul mondo del vino e del cibo di qualità, attraverso contatti, degustazioni, workshop e momenti di intrattenimento.

IL PROGRAMMA

Momenti di show cooking esclusivi all’interno di uno spazio allestito appositamente come l’accogliente cucina di una grande casa; una cucina in vetrina in cui chiunque avrà la possibilità di fare un’esperienza attiva!
Saranno inoltre presenti i prodotti e i sapori della tradizione lariana, con l’Associazione Enogastronomica Eatable, nata nel 2013 per promuovere i prodotti tipici del lago, delle valli e delle montagne limitrofe.
Non potrà mancare nemmeno il Bitto storico presidio Slow Food , uno dei simboli della produzione casearia lombarda. AWine&Food Style il Consorzio Salvaguardia Bitto Storico sarà presente con un proprio spazio dove verranno proposte in degustazione ben 10 annate di Bitto Storico provenienti dai 13 alpeggi dove attualmente si produce questo formaggio
Tra gli eventi collaterali alla manifestazione ci sarà inoltre una mostra d’arte, in cui 20 opere di arte contemporanea seguono un filo conduttore che spiega il perché della loro presenza all’interno di una manifestazione dedicata a vino e a cibo.
E infine gli incontri e i workshop faranno da cornice ai tanti prodotti esposti. Si alterneranno infatti presentazioni di vini e di libri a tema enogastronomico, degustazioni di formaggi ma anche momenti di approfondimento dedicati ai rapporti tra arte e cibo.

Previous IL PINOT NERO DOC E LA SUA RARA COLTIVAZIONE IN PIEMONTE
Next I MONDEGHILI. VI PRESENTIAMO LA VERSIONE COMASCA

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *