TENUTA SCARPA COLOMBI: BLANC DE BLANCS TRIONFO ITALIANO


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Eccoci qui ancora una volta ad annunciare il conseguimento di una prestigiosa medaglia. In occasione dell’edizione 2014 del concorso “ The Champagne & Sparkling Wine World Championships” il Blanc de Blancs della azienda lombarda Tenuta Scarpa Colombi ha vinto la medaglia d’oro. “The Champagne & Sparkling Wine World Championships” è un nuovo concorso enologico internazionale, promosso da Tom Stevenson, rinomato autore e esperto in materia, e creato per fornire a consumatori e operatori del settore la guida definitiva ai migliori Champagne e Vini Spumanti nel Mondo. 185 i vini premiati con medaglie d’oro e d’argento a fronte della degustazione di oltre 650 champenoises provenienti da 16 paesi diversi.

Il Blanc de Blancs dell’azienda Tenuta Scarpa Colombi, già premiato dalla guida Vini d’Italia del Gambero Rosso con 2 Bicchieri nel 2010 e 1 Bicchiere nel 2011, è stato il solo vino spumante dell’Oltrepò Pavese ad essere premiato.

Grande passione della famiglia Colombi, il Blanc de Blancs è un VSQ (Vino Spumante di Qualità) 100% Chardonnay ( e proprio perchè non prodotta con il vitigno Pinot nero, che è la base degli Oltrepò Pavese metodo classico, questa bollicina non può tecnicamente fregiarsi della denominazione Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG…). Di colore giallo paglierino brillante presenta un bouquet di rara intensità su note di fragrante frutta bianca acerba e fiori gialli. La spuma è fine e generosa. Estremamente delicato si contraddistingue per una significativa ottima struttura. Fine ed elegante presenta una piacevolissima nota acidula.

Per maggiori informazioni sulla azienda vi invitiamo a leggere l’articolo Oltrepò Pavese: la Tenuta Scarpa Colombi.

Previous LA NIVARATA: IL FESTIVAL ARRIVA ALLA SUA IV EDIZIONE
Next INSALATA DI COSCIA D'ANATRA POMODORI SECCHI, BURRATINA FUMÈ

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *