BIGNÈ ALLA CREMA CON CARAMELLO IL GRANDE CLASSICO DELLA PASTICCERIA


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

INGREDIENTI PER N. 4  PERSONE

 

LIVELLO DI DIFFICOLTA’ media

 

TEMPO DI PREPARAZIONE 30 minuti

 

TEMPO DI COTTURA 20 minuti

 

INGREDIENTI

  • 200 g di farina
  • 200 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 6 uova
  • 2 dl di crema alla vaniglia
  • sale

PROCEDIMENTO

Mettete il burro in una casseruola sul fornello a fiamma media e fatelo fondere.Quando questo sarà totalmente fuso unite la farina in una sola volta e mescolate velocemente con un cucchiaio di legno sino a quando il composto si staccherà dalle pareti.
Fate raffreddate il compost e aggiungete le uova una alla volta mescolando sino al suo completo assorbimento. in modo da ottenere un composto cremoso.
Versate la preparazione in una tasca da pasticcere; disponete sul fondo di una teglia un foglio di carta da forno e formate con l’impasto tanti mucchietti a distanza regolare.
Infornate a 200 °C per 20 minuti. Quando i bignè saranno cotti, estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare su una griglia.
Nel frattempo, in un piccolo tegame, fate fondere lo zucchero sino a farlo diventare ambrato e portate a ebollizione in un altro recipiente 0,5 dl di acqua; unite l’acqua bollente allo zucchero fuso e mescolate.
Farcite i bignè con la crema utilizzando una tasca da pasticcere con bocchetta piccola o un’apposita siringa, versatevi sopra il caramello ottenuto aiutandovi con un cucchiaio e poco dopo servite.

Previous TONNO FRESCO IN AGRODOLCE, UN MITO DELLA CUCINA DI FAVIGNANA
Next I TARTUFI AL CIOCCOLATO, UN FACILE DESSERT SENZA COTTURA

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *