FOCACCIA IN PADELLA, FACILE E VELOCE SENZA LIEVITAZIONE!


Le focacce farcite possono risolvere un attacco di fame improvviso, un aperitivo non programmato, sostituire una merendina confezionata e diventare un gioco da fare con i vostri bimbi, o permettere al vostro compagno di non alzarsi dal divano nemmeno per mangiare mentre guarda una partita di calcio o basket.

INGREDIENTI

250 g farina
130 ml acqua
60 g olio EVO
50 ml latte
1/2 cucchiaino zucchero
1 cucchiaino sale
1/2 bustina lievito in polvere per pizze e focacce

PREPARAZIONE

Mischiate tutti gli ingredienti in una terrina e mescolate con le mani per qualche minuto finchè non otterrete un impasto omogeneo e senza grumi.
Stendete la pasta con il mattarello, appoggiate la padella sulla pasta, tagliate la circonferenza e mettete il primo disco in padella (se non usate una padella antiaderente ungete leggermente il fondo).
Ora procedete con la farcitura con ciò che più vi aggrada: prosciutto cotto, formaggio, carciofini funghetti, cercando di creare uno strato più o meno dello stesso spessore.
Stendete nuovamente l’impasto e ricavate il secondo disco che andrà a coprire il nostro “ripieno”. Premete bene sui bordi così da non farli aprire durante la cottura e da permettervi di capovolgere la focaccia più facilmente.
Cuocete la focaccia a fuoco medio basso per una decina di minuti entrambi i lati, sempre controllando che il lato a contatto con il fondo della padella non si bruci.
Servite bella calda!

Previous RISOTTO PROFUMATISSIMO CON SALSICCIA DI BRA E PORRI
Next BOCCONCINI DI MANZO CON FUNGHI CHAMPIGNON

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *