CAFFE’ E PASSIONE: I PROTAGONISTI DI “CASA MUSETTI”


Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

La Torrefazione Musetti S.r.l. è stata fondata a Piacenza nel 1934 da Luigi Musetti, con il nome di “Casa del caffè” e da allora persegue lo sviluppo della “Cultura del Caffè Italiano” con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza” superlativo e che racchiuda aromi e fragranze particolari.
L’azienda piacentina, da sempre, segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito. Caffè Musetti ha inoltre messo a punto un sistema produttivo “just in time” e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana.
Dal 2003 l’azienda si è trasferita nella nuova sede di Pontenure – in provincia di Piacenza – dove il moderno stabilimento permette di offrire una qualità sempre più elevata di caffè grazie all’apporto di numerose innovazioni tecnologiche. Contestualmente è stata aperta anche la scuola italiana per professionisti del caffè con responsabile il famoso barman Luigi Lupi. Baristi da tutto il mondo imparano qui i segreti dell’espresso all’italiana, del decoro e dei cocktail al caffè.

I PRODOTTI

Ogni prodotto è scrupolosamente accompagnato da una scheda che ne descrive in dettaglio le caratteristiche fisiche e di provenienza: si va dalla miscela EVOLUZIONE , per la quale sono stati selezionati caffè di massima qualità, fini e pregiati, alla miscela di CAFFE’ DECAFFEINATO, con meno dello 0,1% di caffeina, indicato per chi non vuol perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina (che risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale, visto il suo gusto intenso e la sua cremosità!); dalla lattina di CAFFE’ AROMATIZZATO (cioccolato, vaniglia, amaretto, irish coffee) alle CAPSULE DECAFFEINATO che lasciano inalterato gusto e aroma, e tanti altri prodotti per i quali vi invitiamo a visitare il sito www.musetti.it .

OBIETTIVI AMBIZIOSI PER UNA GRANDE AZIENDA

La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Ho.Re.Ca.( Hotellerie-Restaurant-Café – il canale commerciale della bevanda e della ristorazione), al consumo a casa e in ufficio, è ad oggi commercializzata in 60 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici.
L’azienda in un’ottica di espansione e di valorizzazione, lavora continuamente sulle strategie legate all’export dei suoi prodotti e coordina tutti i piani di azione e di sviluppo delle varie aree, seguendo la scia del successo ottenuto nel mercato inglese e implementando ulteriormente quanto già realizzato nei mercati internazionali.
Una delle chiavi del successo di Caffè Musetti è infatti lo sviluppo del mercato estero che rappresenta oggi circa il 50% del fatturato dell’azienda.

Previous MACARONS AL CAFFÈ CON GANACHE AL CARAMELLO
Next COUS COUS AI FRUTTI DI MARE

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *