TOSCANA , UN SOGNO TRA MARE E COLLINE


Ubicata nel cuore dell’Italia, in mezzo alle verdi colline e abbracciata da malinconici cipressi, si alza la Toscana, una delle regioni italiane più amate e riconosciute al Mondo. La bellezza naturale e semplice dei vigneti di campagna si mescola in modo armonico con la grandiosità e la ricchezza rinascimentale dei principali punti nevralgici della zona, ottenendo un panorama unico allo sguardo e offrendo al turista un’esperienza di viaggio piena: in Toscana, tutto è possibile.

Sentiti un personaggio di Dan Brown percorrendo i colossali giardini di Boboli a Firenze. Attraversa il famoso Ponte Vecchio e sali sul Duomo per ammirare la città dalla cupola, come fece lo stesso Brunelleschi nel XV secolo. Scopre la più alta sinagoga in Europa e guarda negli occhi al David de Michelangelo. E se vuoi sentirti un autentico fiorentino a tavola, assaggia la sua tipica Carabaccia.

Mangiati i cantuccini di Prato dall’alto del castello. Gira la piazza tonda di Lucca. Goditi il Palio di Siena, e meglio se lo fai a pancia piena, dopo aver provato il suo olio DOP e i veri prosciutto e pecorino toscano. Perditi nei campi di zafferanno di San Gimignano, contando le torri che restano in piedi e immaginando quelle altre ormai condannate dal passare del tempo. Scopri il gusto della pappa al pomodoro e assapora un Chianti in mezzo alla campagna, davanti a uno scenario da cartolina. E, soprattutto, non andartene senza farti scattare la classica foto sostenendo la torre di Pisa.

La Toscana, con tutto, si mostra come una destinazione singolare pronta per tutti i tipi di turisti. Dall’ appassionato delle città e dell’arte, all’ innamorato della campagna e della vera cucina, senza dimenticare i turisti religiosi, le famiglie, i giovani, i turisti più sportivi e gli eco friendly.
In Toscana, di tutto per tutti. Se ci vieni, non vorrai andartene mai più.

Previous ARTE E VINO 2015: LA 9^EDIZIONE A VILLA TRECCHI
Next ANTICHE RICETTE, I SAPORI DELLA CUCINA ELBANA

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *